"Una long list per le calamità naturali"

Una long list di aziende da far intervenire in caso di calamità naturali.

E’ la richiesta avanzata all’amministrazione comunale di Policoro dal consigliere Giuseppe Ferrara (Casa dei Moderati), per far fronte alle sempre più frequenti calamità naturali che interessano il territorio cittadino e, più in generale, quello dell’intera costa jonica lucana.
Ormai assistiamo sempre più spesso a diversi eventi calamitosi, come alluvioni o incendi – ha spiegato il consigliere comunale – che si abbattono sul nostro territorio e vedono l’intervento dell’amministrazione comunale per risolvere situazioni di criticità e venire incontro alle esigenze dei cittadini. Negli ultimi episodi ci si è rivolti alla stessa ditta, con una mole di lavoro sempre più imponente. Per questo chiedo al sindaco Nicola Lopatriello, all’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Viola e a tutta la giunta – ha aggiunto Ferrara – di formare urgentemente una long list di ditte di Policoro a cui poter attingere nelle situazioni di emergenza.
In questo modo il peso dell’intervento non cadrà su un’unica azienda ma si potrà fronteggiare meglio, grazie alla rotazione, le sempre più frequenti calamità che si abbattono sul nostro territorio.
Ovviamente – conclude il consigliere Ferrara – invito le ditte a farsi avanti, anche per valutare le singole disponibilità, la presenza di mezzi adeguati a fronteggiare le emergenza e la capacità di operare in situazioni di criticità”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*