Un milione di euro per l’ammodernamento dell’Utic e della Rianimazione dell’ospedale di Policoro

ospedale policoro

Saranno appaltati entro l’estate i lavori di ammodernamento dell’Utic e Rianimazione del Presidio ospedaliero di Policoro. L’obiettivo è avere spazi più ampi e moderni. Nella mattinata di martedì ha ottenuto il disco verde il progetto esecutivo di  rimodulazione organizzativa, che prevede la ricollocazione e l’ampliamento delle superfici dell’Utic sul secondo piano, oltre alla riqualificazione e all’ampliamento dei locali della Rianimazione ubicati al pian terreno.

L’investimento complessivo è di circa 1 milione di euro (interamente finanziati dalla Regione Basilicata) e si concentrerà, oltre che sui locali di Utic e Rianimazione, sull’adeguamento dell’impiantistica e del comfort alberghiero. Questo intervento si aggiunge ai previsti lavori di riqualificazione del Pronto Soccorso di Policoro.

Come sempre, l’Azienda Sanitaria di Matera parla per atti concreti. Dopo una prima fase di studio, e grazie al sostegno della Regione Basilicata, l’ospedale di Policoro avrà nei prossimi mesi un’Utic e una rianimazione modernissime. Di cui potranno beneficiare i cittadini della fascia jonica ed i molti turisti che d’estate affollano le nostre coste.

Ultime