Un anno dalla scomparsa a Policoro di Ciro Cicalese

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

IMG_0403

E’ passato un anno dalla scomparsa da Policoro di Ciro Cicalese, il sessantaduenne originario di Marano (Napoli) ma residente d’estate, in occasione delle vacanze, nel centro jonico.

L’uomo è scomparso la sera del 28 agosto 2014 durante un giro in bicicletta assieme alla moglie Gabriella.

Verso le 20:30 la donna si è accorta che Ciro non era più con lei; ha ripercorso la strada a ritroso ma dell’uomo nessuna traccia.

Durante le ricerche la sua bicicletta è stata ritrovata in via Lido, di fronte a una villetta. Gli abitanti di quest’ultima hanno riferito che Ciro, intorno alle 23:30, aveva suonato il campanello chiedendo della moglie, come se avesse scambiato la villetta per quella dove alloggiava, allontanandosi poi a piedi.

Forze dell’ordine e volontari della Protezione civile nei giorni seguenti hanno setacciato campagne e pinete ma le loro ricerche sono state vane.

I familiari hanno girato in lungo e largo non solo il comprensorio ma anche la vicina Calabria, soprattutto la provincia di Catanzaro, da dove sarebbero arrivate segnalazioni di avvistamenti.

La famiglia di Ciro, assieme a tutta la comunità policorese, si chiede che fine abbia fatto l’uomo; per questo in occasione del primo anniversario della scomparsa l’associazione Penelope organizza a Policoro un’iniziativa di solidarietà, in programma venerdì alle ore 18 presso la sala consiliare del municipio jonico, in gemellaggio con Napoli, area di origine dello scomparso.

Commenti

Questo articolo è stato letto 946volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto