Ultimi giorni di gara per i Giochi in Magna Grecia

giochi magna grecia

Volgono al termine i XVIII Giochi in Magna Grecia, iniziati il 23 maggio nella città di Policoro e che ha visto protagonisti vari sport, da quegli acquatici al Muay Thai, al Calcio, Basket, Taekwondo, Equitazione, Calcio balilla e tanti altri.

La disciplina che chiuderà la manifestazione, diventata ormai un appuntamento fisso dell’inizio estate policorese, sarà il Tennistavolo.

Il torneo si svolgerà all’interno della splendida cornice del Palaercole, con inizio gare alle ore 9,30.

Il torneo prevede due gironi, il primo per tesserati FITET (Federazione Italiana TennisTavolo), il secondo aperto invece a tutti gli appassionati. Le fasi finali si svolgeranno nel pomeriggio e verranno premiati i primi tre classificati del gruppo Tesserati ed i primi tre di quello amatoriale.

Al primo dei non tesserati verrà data la possibilità di partecipare gratuitamente, nei mesi di settembre e ottobre, agli allenamenti della Asd Tennistavolo Heraclea, organizzatrice dell’evento con il suo presidente Vincenzo Ferraiuolo.

Oltre ai pongisti lucani, ci saranno quelli delle vicine Puglia e Calabria, pongisti di caratura nazionale, di ritorno dai campionati italiani svolti a Torino.

La domenica di festa avrà il suo epilogo in Piazza Eraclea, con l’arrivo della fiaccola e lo spegnimento del tripode, animazione grazie alle majorettes, oltre alle premiazioni del torneo di Tennistavolo e la presenza di tutti i piccoli atleti e le varie discipline protagoniste di questo mese di sport, il tutto a partire dalle ore 19.

Dopo le varie premiazioni e ringraziamenti, sempre nella centrale Piazza Eraclea, la chiusura con il concerto dei Disaccordi, band policorese composta da Daniele Bruno alla voce, Stefano Moramarco chitarra solista, Gianluca Chiaromonte alla chitarra ritmica, Piero Paiano al basso, Danilo Fittipaldi alle tastiere e Santè Perrone alla batteria. Nel repertorio musica pop rock italiana con pezzi storici di Ligabue, Vasco Rossi, Max Gazzè, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Edoardo Bennato e tanti altri.

Ci sono tutti i presupposti per una grande festa che saluterà tutti gli atleti e il pubblico che ha assistito a questi XVIII Giochi in Magna Grecia, con l’arrivederci al prossimo anno.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*