A Tursi la prima giornata del Memorial Renato Gioia – XIV Edizione

renato gioia

Domenica 4 Marzo si è svolta a Tursi, presso il campo sportivo comunale, la prima giornata del “Memorial Renato Gioia XIV Edizione”.

L’evento è stato organizzato dall’unione sportiva provinciale Us Acli di Matera in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Tursi e l’Asd Tursi Academy.

Le attività sportive hanno visto la partecipazione di più di 300 ragazzi divisi in 29 squadre appartenenti a 10 società sportive provenienti da tutti i comuni del Metapontino. Le squadre partecipanti sono state Nova Siri Calcio, ASD Academy Tursi, ASD Real Ferrandina, Jesus Buon Pastore, Fosso san Rocco Bernalda, Pol. San Giovanni Bosco Marconia, FCD Senise, Real Metapontino, Virtus 2014 Ferrandina, Colobraro.

La mattinata ha registrato un record di presenze e di partecipazione, sia da parte degli atleti che dei famigliari dei piccoli calciatori. La stessa si è svolta attraverso partite di 15 minuti in tanti mini-gironi di qualificazione per la giornata successiva, che si svolgerà il 18 Marzo presso il campo sportivo di Benalda.

La giornata è stata coordinata da Pasquale Chiurazzi , Enzo Galotto e Vincenzo Di Sanzo. Presente alla manifestazione il sindaco del comune di Tursi, Salvatore Cosma, che ha dimostrato affettuosamente la sua disponibilità ad organizzare sempre eventi sportivi in collaborazione con il comitato Us Acli di Matera, a cui va il nostro ringraziamento.

Durante la giornata è stato ricordato l’amico Vito Gravino, giovane collaboratore e sportivo originario di Tursi, prematuramente scomparso qualche anno fa, che ha preso parte a numerose iniziative organizzate dall’Unione sportiva delle Acli di Matera in favore dei giovani del nostro territorio.

Le prossime tappe del “Memorial Renato Gioia XIV Edizione” si svolgeranno il 18 Marzo a Bernalda e la finale il 25 Aprile presso il campo sportivo di Marconia.

Ultime