Turismo: al via l’esodo d’estate

E’ intenso ma scorrevole il traffico sulla statale 106 Jonica in entrambe le direzioni in questo terzo week-end di luglio.

 Il caldo torrido di questi ultimi giorni, che fortunatamente va attenuandosi, ha fatto sì che fossero tanti i turisti, anche solo mordi e fuggi, che si stanno recando nelle zone di mare ma anche di montagna. 
Traffico sostenuto, infatti, anche sulla statale Sinnica, mentre sulla statale Basentana, in direzione Metaponto, il traffico è stato intenso soprattutto nella mattinata, con lievi rallentamenti in prossimità del bivio per Metaponto.
Anche a Policoro in tanti si sono recati sulla spiaggia e sabato mattina la polizia municipale era a lavoro per ricordare a tutti i bagnanti il nuovo senso unico in via Archia.
Ma sebbene la nuova segnaletica sia stata fatta per agevolare i bagnanti, regalando nuovi posti per parcheggiare, diverse sono state le lamentele trova il restringimento della carreggiata, certamente non vantaggioso.
Ed è previsto un nuovo pienone sulle spiagge joniche per domenica 17 luglio, con un elevato numero di auto in transito sull’ex statale 175 Matera – Metaponto e sulla Basentana, per raggiungere il litorale metapontino. 
Per questo si prevede traffico intenso già a partire dalle prime ore di domenica mattina. 
In vista del primo grande esodo estivo la polizia Stradale che ricorda a tutti coloro che si mettono in viaggio, in queste ore, di rispettare sempre il Codice della Strada, di indossare sempre la cintura di sicurezza e di viaggiare nei limiti di velocità consentiti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*