Trivelle nello Jonio, a Policoro incontro tra coordinamento No Triv Basilicata e Anci

trivelle-456x255

Il coordinamento No Triv Basilicata ritiene che le numerose istanze di ricerca di idrocarburi sia in mare che in terraferma già concesse e molte altre in attesa di conclusione dell’iter amministrativo rendono non più rinviabile un confronto-dibattito che illustri la situazione della Basilicata.

“Sino ad oggi – sottolinea – una discussione articolata non si è sviluppata sulle conseguenze imposte dal modello di sviluppo petrolifero, dalla Strategia Energetica Nazionale e dallo Sblocca Italia, dibattito che per molto tempo è rimasto fermo solo su alcuni aspetti. I sindaci sono l’anello di congiunzione fra i cittadini e le istituzioni ed è necessario, a questo punto, interrogarsi sul futuro della nostra terra e sulla necessità di trovare soluzioni concrete. L’ANCI Basilicata- Associazione dei Sindaci Lucani incontrerà i Comitati No Triv a Policoro il prossimo 7 agosto.

L’incontro si svolgerà presso i Giardini Murati di Policoro con inizio alle ore 19,30 circa. Sarà un incontro informativo ma che terminerà anche – conclude il coordinamento No Triv – con la presentazione di un documento contenente una serie di richieste dei comitati”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*