Traffico intenso per l’ultimo week end di agosto

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Nonostante le temperature roventi di questo fine agosto, sono terminate quasi per tutti le vacanze ed quindi tempo di rientri.
Scatta, dunque, la seconda fase dei rientri nelle grandi città e nel fine settimana è previsto traffico intenso, su gran parte dell’Italia. 
Secondo la società Autostrade, le fasce critiche sono attese nella giornata di sabato e di domenica dalle 6 alle 22. 
La circolazione sarà difficile in particolare in entrata nelle grandi città e per gli spostamenti di lunga percorrenza lungo le principali direttrici sud – nord.
Non sono quindi escluse le tre arterie lucane principali, la statale 106 Jonica, la Basentana e la Sinnica dove si prevede traffico intenso.
Ai viaggi di ritorno dalle località di villeggiatura verso le città, si aggiungeranno gli spostamenti di breve percorrenza da parte dei vacanzieri del fine settimana. 
La circolazione lungo la rete autostradale sarà comunque agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che sarà in vigore dalle ore 7 alle 23 di sabato 27 e dalle 7 alle 24 di domenica 28, e dalla rimozione di tutti i cantieri presenti nelle direttrici di controesodo, mentre quelli inamovibili garantiranno il numero di corsie pre-esistenti.
Commenti

Questo articolo è stato letto 242volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto