Traffico intenso per il week end di Ferragosto

Week end di Ferragosto e traffico intenso lungo le strade lucane.
Fin dalla mattinata di sabato rallentamenti e code sulla statale 106 Jonica all’altezza del semaforo di Nova Siri.
Nonostante l’andamento semaforico sia stato regolato manualmente da vigili urbani e ausiliari del traffico, la coda venutasi a creare in direzione sud ha raggiunto anche i tre – quattro chilometri, fino al bivio per la statale Sinnica.
Traffico intenso anche sulle altre principali arterie stradali che attraversano il Metapontino, in particolare la Basentana e la provinciale 175 Matera – Metaponto.
Si è così confermata la previsione della vigilia con traffico da bollino rosso, a causa delle ultime partenze per le vacanze alle quali si aggiungono anche i tanti in viaggio per trascorrere fuori casa il lungo fine settimana di Ferragosto.
Nonostante il traffico fortemente sostenuto anche sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, già dalle ore della prima mattinata, non si sono registrati particolari disagi grazie al piano predisposto dall’Anas in stretta collaborazione con la Polizia Stradale, che ha consentito l’individuazione di percorsi alternativi, in caso di forti rallentamenti, e una tempestiva informazione all’utenza.
Si prevede traffico intenso anche nella mattinata di domenica, con le partenze e i primi rientri; la Polizia Stradale, presente lungo le arterie lucane con numerose pattuglie, raccomanda prudenza al volante e il rispetto del Codice della Strada.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*