Torneo Regioni: Il Presidente della Figc Basilicata incontra le società


E’ partita la macchina organizzativa del Torneo delle Regioni 2012 che quest’anno si svolgerà in Basilicata dal 30 Marzo al 9 Aprile.

Il Presidente della Federazione Gioco Calcio Basilicata, Pietro Rinaldi ha incontrato, nel corso di un incontro che si è svolto a Policoro, tutte le società sportive della costa jonica per mettere a punto la situazione circa l’organizzazione dell’evento.
Le delegazioni regionali dovrebbero essere allocate in quattro villaggi turistici di Nova Siri, che sarà anche il quartier generale del torneo. 
La manifestazione, che porterà in Basilicata circa 2600 ospiti, interesserà i campi da calcio di Scanzano Jonico, Policoro, Montalbano Jonico, Tursi, Salandra, Miglionico, Francavilla in Sinni, Latronico, Chiaromonte, Ginosa, Castellaneta, Laterza, Matera, Pisticci, Marconia, Tricarico e Metaponto. 
Le strutture, invece, che ospiteranno le gare di calcio a 5 sono Policoro, Scanzano Jonico, Salandra, Grassano, Tricarico, Montalbano Jonico, Senise, Ginosa e Castellaneta. 
La scelta di alcuni campi pugliesi è stata determinata oltre che dalla buona qualità degli impianti anche dal fatto che la totalità dei campi di gioco lucani sono in erba naturale e mal sopporterebbero, soprattutto in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, un uso quotidiano superiore alle due gare.
Il torneo delle Regioni, nel corso del quale si disputeranno 234 partite (156 di calcio a 11 e 78 di calcio a 5) avrà un costo stimato di un milione di euro. 
 E’ una manifestazione che richiederà grande impegno e determinazione” ha dichiarato Rinaldi.
 “Siamo consapevoli delle difficoltà che una manifestazione del genere comporta, ma siamo fiduciosi nella sua buona riuscita. 
Il Torneo delle Regioni è una vetrina importante per l’intera regione e per tutto il movimento calcistico dilettante lucano. 
Sono sicuro che la Basilicata e il nostro Comitato sapranno vincere anche questa difficile, ma affascinate sfida”. 
L’evento, si svolgerà sulla costa jonica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*