Tornano i Fuoridaglischemi con il nuovo brano “Wendy & Caroline”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

FOTO FUORIDAGLISCHEMI

Il gruppo di Nova Siri “Fuoridaglischemi” ritorna alla ribalta dopo poco più di due anni con una nuova canzone che si intitola “ Wendy & Caroline”.

Gabriele Tucci e Manuel Di Cera (i Fuoridaglischemi), duo musicale ormai da nove anni insieme, dopo aver proposto brani su temi molto attuali, come lotta alla droga, alla mafia, la libertà, assieme a canzoni d’amore, ora parlano di amicizia, l’amicizia che, oltre a nascere in luoghi come i banchi di scuola, può nascere anche tra le corsie di un ospedale, tra due bambine che si ritrovano lì e che si giurano di restare amiche per sempre.

“Wendy & Caroline è una storia che appartiene a tutti, la storia dei nostri bambini in ospedale – spiega Gabriele Tucci, l’autore del testo –  Molte volte non sanno il perché si trovino lì e non sempre è un’esperienza di pochi giorni. Wendy & Caroline si ritrovano a far amicizia su un letto d’ospedale, cominciando a raccontarsi le loro abitudini e le loro paure con una spontaneità struggente. Si vorranno bene a tal punto da annullare i loro timori, pensando solo ed esclusivamente a giocare e ridere insieme.

La storia di un’amicizia nata tra le stanze di un ospedale che di solito spaventa i bambini ma nel loro caso gli ha accolti in una amicizia senza tempo”.

Musicata da Manuel Di Cera, che accompagna il brano al pianoforte, i Fuoridaglischemi si sono affidati ad uno Youtuber di eccezione: Sotomaior10tv, che ha animato un videoclip in formato cartoon proprio per rimanere vicino al mondo dei bambini.

 “Wendy e Caroline sono due bambine come tante altre – spiega Sotomaior10 – Vivono con spensieratezza e il sorriso sul volto, come i bimbi della loro età. Sfortunati e tristi eventi, fanno sì che le loro vite si incrociano, proprio nel posto in cui noi tutti non vorremmo incontrarci mai. Una camera d’ospedale. La forza dell’amicizia è grande, e più che mai, questa canzone ne spiega il motivo.

Questa canzone è un capolavoro dei Fuoridaglischemi, di cui io ho orgogliosamente effettuato la parte grafica e di montaggio. Un lavoro diverso dalle parodie, o altri contenuti da me proposti. Ma che vorrei lasciasse qualcosa dentro voi. Vi faccia riflettere, vi faccia aprire il vostro cuore. Una canzone, un disegno per emozionare. Questo è l’intento della canzone. Spero vi piaccia!”

Di seguito il videoclip della canzone:

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 304volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto