Torna a Rotondella il torneo di bocce “Doppio maschile – categoria raffa”

locandina torneo

Il torneo di bocce rotondellese “ Doppio maschile – categoria raffa” arriva alla seconda edizione.

L’Associazione Arci “ La tarantola” di Rotondella, con il patrocinio del Comune di Rotondella ed il sostegno degli operatori commerciali locali, organizza l’evento che ha preso il via il giorno 5 Agosto alle ore 18.00, con il primo incontro, a cui seguiranno quelli delle 19.30 e delle 21.00.

L’iniziativa vuole ripetere il successo della prima edizione, che ha rappresentato certamente una novità nel cartellone estivo. Dal numero delle iscrizioni, quindici coppie, sembra che l’obiettivo sia stato centrato appieno. Dopo la fase a gironi, si passerà ai quarti di finale, con le prime due classificate di ogni girone, e alle semifinali, che decreteranno le prime quattro posizioni. La coppia curda Erdogmus – Elcik riuscirà a difendere il titolo di campione, conseguito l’anno scorso.

La premiazione si terrà giorno 17 Agosto, in occasione della giornata dell’integrazione e dell’immigrazione, con la presenza degli Amministratori locali e del referente UISP. ( Compatibilmente con l’andamento del torneo). Il movimento bocciofilo rotondellese è ormai una realtà: quotidianamente si ritrovano al campo di Via Aspromonte giocatori di tutte le età e di diversa estrazione culturale. E’ da notare come sia aumentato in maniera esponenziale il numero di giovani che si sono avvicinati a questo nobile sport e come, grazie alla loro partecipazione, si sia innalzato lo spirito di iniziativa che, coniugandosi con l’esperienza dei giocatori più grandi sta portando la comunità a vivere momenti di coesione sociale, che da tempo si erano affievoliti. Gli iscritti al torneo daranno vita all’Associazione bocciofila rotondellese affiliata Uisp: parte del ricavato rinveniente dalla quota di iscrizione al torneo e dal contibuto volontario degli esercenti sarà utilizzato per sopportare le spese di costituzione della Società sportiva e quelle di gestione della stessa. Inoltre, la futura società farà richiesta di gestione del Campo di Via Aspromonte all’amministrazione Comunale e chiederà alla stessa di adoperarsi per la costruzione di impianti bocciofili regolamentari, affinché si possa entrare nel circuito dei tornei provinciali e regionali.

L’Associazione Arci augura a tutti i partecipanti di dar vita ad incontri divertenti, all’insegna della lealtà sportiva, della solidarietà e dell’amicizia.

Ultime