Torna il servizio notturno di eliambulanza

eliambulanza

Con un trasferimento tra i reparti di rianimazione dell’Ospedale San Carlo di Potenza e quello dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è partito stanotte il servizio notturno di eliambulanza per la stagione estiva.

Lo annuncia l’assessore alla Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità Attilio Martorano.

“L’elicottero impiegato per il volo notturno, di stanza presso la struttura del 118 di Potenza – spiega l’assessore Martorano – è dotato di telefono satellitare e di radar meteo che garantiscono una maggiore sicurezza di volo anche in condizioni meteo avverse.

Elisuperfici sono già attive a Potenza, Matera, Policoro, Villa d’Agri. Martedì prossimo un funzionario Enac sarà a Lauria per la verifica delle prescrizioni attuate sulla struttura e per il rilascio della certificazione al volo notturno.

Il servizio – aggiunge Martorano – può essere attivato dalla Centrale del 118 e dagli Ospedali coinvolti. Il mezzo dispone già di tutti i dati delle elisuperfici notturne autorizzate, compresa quella di Lauria”.

Il trasferimento di questa notte tra i reparti di rianimazione dell’Ospedale San Carlo e quello dell’Ospedale Madonna delle Grazie è avvenuto in venti minuti. Il servizio sarà attivo fino al prossimo 4 ottobre.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*