Terminato a Cirigliano il torneo di calcio a 5 giovanile “Calcettando”

IMG_1490

È terminato lo scorso mese di Luglio a Cirigliano il torneo di calcio A5 giovanile denominato “Calcettando”, riservato ai ragazzi nati tra gli anni 2003/2004/2005. Il torneo è stato organizzato dall’Asd Global Sporting Club , in collaborazione con il comitato regionale US Acli di Basilicata ed il comitato provinciale Us Acli di Matera.

A prendere parte all’iniziativa sono state ben sette squadre provenienti da diversi comuni del metapontino, nello specifico hanno giocato i ragazzi delle associazioni: Asd Pisticci Seven, allenati dal mister Luigi Florio; Asd Jesus Buon Pastore Policoro, con il mister Giuseppe Fanelli; l’Asd Apif Valsinni, guidata dal mister Marto Modarelli; Asd Santa Maria delle Grazie Montalbano Jonico, allenata dal mister Franco Larocca; l’Asd Holly e Benji Marconia, con il mister Bruno Agneta; Asd Penthatlon Rocca Imperiale, con il mister Romolo Varasano; ed infine l’Asd Global Sporting Club, allenata dal mister Ferrara Salvatore.

Il torneo, che si è sviluppato in diversi incontri tenutosi nei vari impianti sportivi delle associazioni aderenti all’iniziativa, è stato organizzato secondo la formula dei campionati all’italiana. I risultati del torneo sono stati pubblicati sul sito Frispo. Ad aggiudicarsi il premio finale è stata l’Asd Pisticci Seven, che dopo aver pareggiato con l’Asd Jesus Buon Pastore, ha ottenuto la vittoria per differenza reti.

L’organizzatore della giornata, Giulia Capalbi, ha voluto sottolineare quanto sia importante la promozione di tali iniziative, in quanto permettono anche a ragazzi esclusi dai tornei organizzati dalle federazioni calcistiche nazionali di giocare e assaporare lo spirito della competizione, pur restando attenti all’obiettivo primario di diffusione dei sani valori dello sport. La stessa ha poi continuato dicendo che il prossimo obiettivo è quello di allargare il campionato su tutto il territorio regionale mediante una formula a gironi, suddiviso per area geografica in base alla posizione dei paesi partecipanti.

Un ringraziamento va agli allenatori per l’impegno profuso e ai ragazzi tutti per la passione con cui hanno preso parte all’iniziativa.

Ultime