“Tempi rapidi per l’istituzione a Scanzano della stazione carabinieri”

nicola suriano

Il Comitato Pro Commissariato di Polizia di Scanzano Jonico interviene in merito alla notizia, diffusa nei giorni scorsi, di insediare nel comune ionico una stazione dei Carabinieri.

“E’ di questi giorni la notizia – scrive il presidente Nicola Suriano – che il comando Generale Regionale dei Carabinieri di Potenza comunica che a Scanzano sarà istituita la caserma dei Carabinieri.

In merito la questione, è stata riportata dalla stampa una dichiarazione del senatore Cosimo Latronico che esprime soddisfazione e precisa che la caserma sarà istituita “ in tempi ragionevolmente brevi”.

Anche noi del Comitato del Pro Commissariato Polizia di Stato di Scanzano Jonico esprimiamo, con cautela, il nostro compiacimento per questo nuovo annuncio sull’argomento.

Ma, senza spirito di polemica, ci sia consentito ricordare che dell’istituzione della caserma dei carabinieri se ne parla dal 18 maggio 2013, giorno in cui fu annunciata la decisione irrevocabile di trasferire il commissariato a Policoro, successivamente, nel mese di dicembre 2013 da parte del Comando Provinciale dei carabinieri.

Cogliamo questa occasione per rivolgere un invito a tutti i parlamentari e senatori della Basilicata compreso il Movimento Cinque Stelle di assumere impegni piu’ pressanti affinchè sia ripristinato il giusto riconoscimento alla comunità di Scanzano Jonico di avere un presidio delle Forze dell’Ordine dello Stato.

Per quanto ci riguarda continueremo il nostro impegno con opportune iniziative e vogliamo anche ricordare, per chi l’avesse dimenticato, che questo comitato è impegnato dal 18 ottobre 2011 in modo unitario nell’interesse dei cittadini”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*