Ha fatto tappa a Rotondella il progetto “I Migliori in campo”

appunti-di-viaggio

Valorizzare le eccellenze dell’agricoltura italiana con il supporto di due partner affidabili come ISUZU D-Max e  Cia-Agricoltori Italiani. Questo l’obiettivo con cui nasce “I Migliori nel Campo”, un progetto on the road, un viaggio affascinante in giro per tutta l’Italia, da Nord a Sud, per filmare il lavoro di chi, giorno dopo giorno, si impegna per coltivare l’eccellenza della terra e dell’impresa. Tra le dodici storie fra le più significative del panorama agricolo italiano, selezionate grazie al supporto di Cia-Agricoltori Italiani, c’è “Agrobio: quando l’agricoltura diventa ‘agricultura’ “ con il viaggio di Rudy Marranchelli titolare di Agrobios di Rotondella e presidente Agia-Cia Basilicata.

Tra Sassi e calanchi lucani, Rudy Maranchelli insegna ai ragazzi a coltivare l’amore per la terra e per gli altri.  Un viaggio da Rotondella, Matera, Policoro, attraverso i calanchi, il mare (a bordo di un’imbarcazione del Circolo Velico Lucano), i laboratori nelle scuole dove è stato presentato il progetto “Piantiamola” con l’ulivo simbolo anti-bullismo, i prodotti della biodiversità di Rondella (la pera signora, l’arancio staccia). Un viaggio per raccontare l’amore per la terra, un’azienda, un territorio, una grande passione.

Ma non solo. “I Migliori nel Campo” vuole premiare anche chi quotidianamente è impegnato in prima persona come professionista o imprenditore per “costruire l’eccellenza”. Grazie al concorso “I Migliori nel Campo” i professionisti di imprese (individuali o società) che voteranno la loro storia preferita fra le 12 raccolte nel viaggio, parteciperanno all’estrazione di un pick up D-Max.

Ultime