Tappa a Policoro del tour lucano di Guido Crosetto

crosetto

Parte da Policoro il tour lucano del coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto.

L’imprenditore di Cuneo, già sottosegretario alla Difesa nell’ultimo governo Berlusconi, ha incontrato gli esponenti lucani del partito e numerosi simpatizzanti nella sala consiliare del municipio jonico, parlando del progetto di costruzione di un nuovo centrodestra soprattutto in vista delle elezioni regionali del prossimo novembre.

Nel suo intervento Crosetto ha parlato dell’importanza della politica, della buona politica, di quella lontana dagli scandali degli ultimi mesi ma vicina alla necessità della gente e ai problemi legati alla crisi.

[tubepress video=gPYVj-Cifbc  = embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

E l’economia è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro: “la nostra generazione – ha detto – lascerà ai suoi figli un mondo più povero, a differenza di quanto hanno fatto mio nonno e mio padre con me.

Sarà la prima volta che i nostri figli erediteranno una situazione peggiore rispetto alla nostra e pagheranno le conseguenze di scelte sbagliate fatte venti anni fa che hanno i loro effetti oggi”.

Poi una riflessione sulla Basilicata e sugli altissimi tassi di disoccupazione: “nella mia provincia, a Cuneo – ha aggiunto il coordinatore di “Fratelli d’Italia” – è stato organizzato d’urgenza un tavolo con tutte le istituzioni per fronteggiare una disoccupazione che riguarda settemila persone.

Qui in Basilicata vi sono centoquindici mila disoccupati e avete risorse che noi non abbiamo, come il petrolio e l’acqua.

Bisogna lavorare per permettere a questa regione possa conoscere uno scossone e cambiare le cose, nella trasparenza, meritocrazia e legalità”.

Crosetto ha poi elogiato i nuovi movimenti alla guida dell’amministrazione comunale policorese, come Impegno Comune e Trenta, in cui ha ritrovato i suoi stessi obiettivi di buongoverno.

Dopo l’intervento a Policoro, il coordinatore di “Fratelli d’Italia” ha continuato il suo viaggio in Basilicata verso Potenza per una serie di incontri in città.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*