Tanti nuovi ospiti per la seconda edizione di Balloon

baloon

Balloon, la festa del fumetto e della letteratura per ragazzi di Policoro, in programma l’8 e 9 giugno, annuncia i nuovi ospiti attesi per questa seconda edizione.

Oltre naturalmente a Silver che èl padrino della manifestazione, a Clod che èl maestro del corso di fumetto nelle scuole e RedHouse Lab che èa scuola di fumetto di Potenza.

“Prima fra tutti Guido De Maria, decano degli artisti italiani che hanno fatto un pezzo di storia delle arti della comunicazione visiva” annuncia il direttore artistico Enzo Perriello.

“Per De Maria, vignettista, pub- blicitario, fumettista, regista televisivo, basta pronunciare solo i nomi di alcune sue creazioni per capirne la grandezza e l’importanza: Nick Carter, Gulp fumetti in tv e Supergulp, Giumbolo, Comix, spot pubblicitari come quello con il pirata Salomone per Amarena Fabbri,quello con i nanetti di Loacker, quello con i Brutos per cera Grey, quello della camicia con i baffi con Costanzo e tanti altri, oltre 1200.”

“Alessia Martusciello, fumettista, illustratrice, sceneggiatrice, lega il suo talento da oltre 20 anni alla Disney realizzando storie e copertine. Illustra Witch e studia e disegna i famosi personaggi di Fairy Oak. Vanta tre nomination come migliore illustratrice”.

“Alberto Pizzetti, èno degli illustratori italiani piùpprezzati, soprattutto per la sua creativitàpplicata al disegno computerizzato i 3D.

La sua produzione va dal Fantasy all’Action, dalla Fantascienza alle storie per

i bambini. Pizzetti avràna sua postazione con computer e schermo grande e il pubblico potràeguire in diretta le fasi della creazione al computer”.

“La festa saràrganizzata più meno come nella prima edizione” comunica il direttore organizzativo Cosimo Minonni.

“Tutti gli ospiti faranno laboratori per il pubblico, sia al mattino che al pomeriggio e alla sera di entrambe le giornate.

Disegneranno anche e regaleranno i disegni ai visitatori.

Ci saranno bancarelle di libri per bambini, ragazzi e adolescenti, fumetti per tutte le età

Si potranno fare giochi di ruolo in un paio di stand organizzati da Officine Ludiche di Matera, saranno attivi numerosi laboratori per bambini e ragazzi, con diverse attività

A questo proposito voglio sottolineare che quest’anno comincia a collaborare con Balloon l’associazione Infinito di Policoro, un attivissimo gruppo che ha coinvolto molte altre associazioni della zona e contribuirà tutto tondo alla gestione della festa”.

Ma le novità sono tante altre ancora e si stanno definendo con gli ultimi ritocchi al programma.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*