Tanti messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa dell’imprenditore policorese Antonio Mastrosimone

mastrosimoen

Si sono svolti mercoledì pomeriggio nella chiesa del Buon Pastore di Policoro i funerali di Antonio Mastrosimone, l’imprenditore policorese scomparso prematuramente lunedì scorso a seguito di un incidente stradale mentre percorreva la strada provinciale 113 Monopoli – Alberobello.

Tanti i messaggi di cordoglio espressi a seguito della scomparsa del noto imprenditore e politico jonico.

“Il sindaco e l’amministrazione comunale partecipano con commozione al dolore che ha colpito l’intera comunità policorese per la tragica scomparsa del caro amico Tonino Mastrosimone – si legge in una nota del Comune di Policoro –  Abbiamo apprezzato negli anni l’onestà e l’operosità di Tonino sia nella sua attività di stimato e lungimirante imprenditore della nostra Città, sia nel suo impegno civico sempre al servizio del prossimo e del bene comune.

Ci stringiamo con calore attorno alla sua famiglia così ingiustamente colpita da questo lutto che lascia in noi un incolmabile vuoto”.

“L’incidente stradale verificatosi in direzione Monopoli dove ha perso la vita Tonino Mastrosimone, è stata una notizia straziante – si legge in una nota a firma del coordinatore provinciale di Alternativa Popolare Salvatore Cosma e del direttivo provinciale di Matera –  Con Tonino abbiamo condiviso un percorso politico bello e proficuo che, tra l’altro, l’ha visto protagonista in maniera attiva durante le amministrative tenutesi a Policoro nei mesi scorsi nelle fila di Alleanza di Centro.
Con il coordinatore cittadino di Alternativa Popolare, Giuseppe Montano, abbiamo creato una struttura politica importante dove spiccava la sua naturale propensione al dialogo ed all’ascolto, doti sempre più rare nella società odierna.
Persona mite, sempre disponibile, umile e brillante imprenditore con la sua perdita perdiamo una persona per bene e leader indiscusso di Alleanza di Centro e prima ancora dirigente regionale dell’Udc.
Con immenso dolore, da amico e da coordinatore provinciale di Matera di Alternativa Popolare, ci stringiamo attorno all’immenso dolore che ha colpito la famiglia, l’amata moglie ed quattro splendidi figli del nostro caro amico che troppo presto ci ha lasciati.
Molto scossi anche il consigliere comunale Giuseppe Montano e l’assessore Alessandro Razzante: “Tonino è stata una persona unica che sapeva sempre quello che faceva.
Il suo amore per la collettività e la città di Policoro, lo hanno animato in questi mesi che ha fatto da pilastro importante per noi giovani impegnati nell’amministrazione della cosa pubblica. Con lui, noi tutti, perdiamo un faro importante per tutta la nostra città.”

Attraverso una nota la famiglia Mastrosimone, nelle persone della moglie Antonella e dei figli Michele, Angelica, Mattia e Jacopo, “ringrazia sentitamente i tantissimi concittadini che in queste ore stanno dimostrando il  loro cordoglio per il grave lutto che l’ha colpita.

La vicinanza di tutta la comunità cittadina dimostra ancora di più la stima e l’affetto che il nostro Tonino ha costruito nella sua vita, sia come imprenditore che come padre di famiglia.

Il vostro calore ci è di sostegno in questi momenti drammatici e ci aiuta a sopportare il grande vuoto che il nostro caro defunto lascia nelle vite di tutti”.

Ultime