Sull’ambulatorio di Montalbano, il sindaco Marrese replica al Movimento 5 Stelle

comune montalbano

Attraverso un comunicato stampa il sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese, replica alle accuse mosse dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Giovanni Ronco circa una paventata prossima chiusura degli ambulatori medici appena aperti presso l’ex Ospedaletto della città ionica.

“Il Movimento 5 Stelle di Montalbano Jonico – si legge nel comunicato – non perde occasione per proseguire nella sua opera distruttiva e per rimediare un’ennesima, pessima figura nei confronti della comunità montalbanese.

Con una nota a firma del consigliere comunale locale, corredata da foto e titolata “ Gli ambulatori medici appena aperti già chiuderanno”, ha divulgato su un social network una notizia falsa già nel titolo.

Sarebbe stato sufficiente informarsi presso l’assessorato alla sanità del nostro comune per apprendere che gli ambulatori specialistici verranno ospitati in modo permanente nella sede del distretto di Montalbano dove è allocata la Guardia Medica e dove ormai da molti anni vengono effettuati i prelievi di sangue ogni mercoledì.

I locali sono, infatti, liberi durante le ore diurne e vengono puntualmente sanificati, secondo le normative vigenti, sono altresì provvisti di lavabo, sala di attesa dedicata, studio per l’anamnesi, ecc…ecc…

Tale scelta è frutto di un’intesa con il responsabile delle attività distrettuali dell’Asm dr. Vito Cilla.

Nei locali segnalati dai 5 Stelle ha ricevuto i cittadini che si erano prenotati, solo il primo giorno il dottor Vincenzo Sassone, per motivazioni logistiche ormai superate e che non potevano essere risolte in quei giorni a causa dell’emergenza neve e della impossibilità per il dottor Cilla di spostarsi da Matera.

Per la prima volta a Montalbano Jonico vengono erogate delle prestazioni specialistiche che stanno trovando il riscontro dei cittadini, poiché in tal modo evitano lunghe file in ospedale.

I 5 Stelle locali anziché collaborare in modo costruttivo, tentano maldestramente di mettere il bastone tra le ruote e pertanto sono invitati a rettificare la notizia e ad assumere atteggiamenti positivi.

Questo modo di fare opposizione va solo contro gli interessi della comunità locale che saprà valutarli in modo adeguato.

Fino a quando il consigliere comunale dei 5 Stelle ed i suoi maldestri ispiratori si avventureranno nella diffusione di autentiche bufale, faranno solo danni ai montalbanesi e alla credibilità del loro stesso movimento politico.

L’amministrazione comunale continuerà così come ha sempre fatto a richiedere l’implementazione di altri servizi, nonché ad avanzare la richiesta di diventare sede definitiva del Distretto della Salute”.

Ultime