“Sul tema sociale tanto è stato detto dall’amministrazione di Scanzano ma poco è stato fatto”

consiglieri minoranza scanzano

Attraverso una nota stampa congiunta i consiglieri comunali di minoranza al comune di Scanzano Jonico Claudio Scarnato e Rossana De Pascalis di “Scanzano Conta”, Pasquale Cariello di “Scanzano Viva” e Antonello Musillo del Movimento 5 Stelle, intervengono sul tema sociale e sulla necessità di attuare tempestivi interventi in materia.

“Allo scadere dell’incarico affidato dalla maggioranza ad una Psicologa, figura valida e necessari sotto alcuni aspetti – si legge nella nota –  noi della minoranza ritorniamo a ribadire, come più volte abbiamo fatto nei consigli comunali, l’importanza di avere una figura, tra l’altro prevista anche nella pianta organica del comune di Scanzano Jonico, che lavori a stretto contatto con persone o nuclei familiari in gravi situazioni di disagio, vale a dire l’assistente sociale.

Ci teniamo a precisare che questa figura svolge non solo compiti di carattere socio-assistenziale, ma anche di natura amministrativa e organizzativa.

Sul tema Sociale, tanto è stato detto da questa amministrazione in campagna elettorale, e poco è stato fatto. Vedasi anche il servizio di assistenza educativa, rivendicato con foga sui palchi durante i 30 giorni che hanno sancito la vittoria illegittima di questa amministrazione. Ci rammarica profondamente che un tema come questo, venga sorvolato e non venga preso in considerazione nonostante i nostri vari solleciti e nonostante le gravità sociali in cui versa il nostro comune.

Esiste un fascia di età nella nostra comunità che è abbandonata a se stessa, non esiste nulla per intrattenerli e che permetta loro di svolgere attività ludico-ricreative.

Chiediamo all’attuale amministrazione e all’assessore competente di prodigarsi sul tema sociale, dato che ad oggi nulla si muove, nulla si fa e nulla si vede”.

 

Ultime