Successo a Policoro per l’evento “La Scuola: Stazione Terra”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

IMG_5523

Si è svolto sabato sera, al Palaercole di Policoro, l’evento organizzato dall’Istituto comprensivo n.2 “Giovanni Paolo II” “La Scuola: stazione Terra”, che ha ottenuto un buon successo di pubblico.

“Un viaggio davvero importante per i ragazzi dell’istituto – si legge in una nota della scuola policorese – i quali hanno dimostrato il loro impegno e la loro passione nell’esibizione delle performance durante la manifestazione.

Infiniti treni che viaggiano sulle rotaie della vita fatta di valori veri : solidarietà, legalità, amore…..e altri treni che viaggiano sulle avversità della vita come violenza, negazione dei diritti….. e una scuola che riesce ad indirizzare l’alunno nella giusta strada per arrivare ad una “stazione” capace di futuro.

Una scuola che vive, una scuola che non si estranea, ma che interagisce con i vari soggetti del territorio, infatti, erano presenti nello spettacolo 32 associazioni di diverse ragioni sociali, con cui l’istituto ha collaborato negli ultimi anni per migliorare il Ptof dell’Istituto Comprensivo 2”.

“Ancora una volta la scuola incontra la Vita…per divenire Sinfonia orchestrata di Valori senza tempo – ha spiegato la dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano – e per calarsi in un presente che ci appartiene e che ha bisogno del contributo indispensabile della scuola per essere “illuminato” e “colorato”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 177volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto