Successo per la mostra “Policoro in fiore”

fiori

Un tappeto di piante e fiori ha salutato i numerosi visitatori della prima edizione della mostra mediterranea “Policoro in fiore”, svoltasi nella suggestiva cornice dei Giardini Murati, perfetta per ospitare composizioni vegetali e floreali provenienti da tutta Italia.

La mostra, organizzata dalla delegazione di Matera dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.), in collaborazione con le sedi di Policoro e Montalbano Jonico e il prezioso supporto di Filomena Conte, esperta ed appassionata di piante e bulbi, è stata caratterizzata da due giorni nel verde, con i colori e i profumi che solo Madre Natura sa regalare.

[tubepress video=1NZj-XXoTAc = embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Per la prima volta in Basilicata si è avuto un evento del genere, completamente dedicato al mercato del giardinaggio, orticoltura ed allestimento d’esterni.

Più di 30 selezionati espositori, provenienti da tutta Italia,  hanno fatto conoscere i segreti di piante e fiori rari, di sculture e manufatti completamente naturali con cui rendere più belli i giardini, terrazzi e balconi.

Ampio spazio è stato dedicato alle piante mediterranee tipiche della ricca e profumata costa jonica mentre molta curiosità ha suscitato lo stand dei bulbi olandesi, con un numero ampissimo di varietà di fiori e piante accomunati dalla presenza di un bulbo come base della propria crescita.

Non sono mancate iniziative rivolte ai ragazzi, con laboratori didattici dedicati agli alunni delle scuole primarie e secondarie incentrati sul mondo della cura delle piante, come i trucchi per la semina e quelli per curare e far vivere bene fiori e vegetali di ogni genere.

E il numeroso pubblico che, per due giorni, ha affollato i Giardini Murati, tornati per l’occasione ad essere il centro di Policoro, ha particolarmente apprezzato l’iniziativa, avvicinandosi al mondo del giardinaggio e acquistando  piante e fiori per balconi e giardini.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*