Successo a Policoro per il Basilicata Frutta Day

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

frutta day

Grande successo per il Basilicata Frutta Day, l’iniziativa organizzata dal Covil (Consorzio Vivaisti Lucani) e dall’associazione La.M.E.T.A. per valorizzare una delle maggiori ricchezze dell’economia del Metapontino, la frutta di stagione.

Una giornata ricca di eventi e divisa in due momenti ben contrapposti: in mattinata le visite guidate nei frutteti (I Colori della Frutta) per osservare da vicino la qualità di pesche e albicocche prodotte lungo la costa jonica lucana, guardando alle tecniche agronomiche innovative e dell’utilizzo di coperture fotoselettive, in grado di anticipare o ritardare l’epoca di maturazione.

A guidare la visita il professor Davide Neri, dell’Università Politecnica delle Marche, e Stefano Vocca di Agritenax, azienda impegnata nella produzione di impianti protettivi e termoriflettenti; ai nostri microfoni hanno raccontato come si è svolta la parte su campo.

YouTube responded to TubePress with an HTTP 410 - No longer available

In serata spazio alla cultura e alle mille forme dell’arte, con i  colori dei quadri esposti dall’artista Gabriele Salve, i sapori di pesche ed albicocche accompagnati da ottimi Vini Lucani ed i movimenti sensuali al passo del Tango Argentino.

A conclusione della manifestazione un ricco Buffet sotto le stelle, a bordo Piscina, luogo suggestivo dove potersi confrontare e degustare dell’ottima frutta di stagione accompagnata dalla sangria.

Un nuovo successo per l’associazione La.M.E.T.A., ormai sempre più protagonista nell’affrontare le questioni legate al mondo dell’agricoltura come ci spiega il presidente Dino Marchitelli.

Commenti

Questo articolo è stato letto 2116volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto