Stigliano: sgominato giro spaccio di sostanze stupefacenti

CinofiliSgominato dai Carabinieri grosso giro di spaccio di sostanze stupefacenti a Stigliano.

L’Arma ha messo in campo un massiccio dispositivo composto da 25 militari, un elicottero del 6° NEC di Bari ed una unità cinofila di Modugno, per sottoporre a perquisizione 8 tra locali e abitazioni nella disponibilità di un giovane stiglianese I.R., tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri di Massafra mentre, a bordo di una moto di grossa cilindrata, trasportava 518 grammi di eroina e 320 di cocaina destinati allo spaccio nella cittadina d’origine, valore commerciale 70.000 euro circa.

Sulla scorta di tale evidenze indiziarie, il comando Compagnia Carabinieri di Pisticci, ha messo in campo un imponente dispositivo composto dai militari delle Stazioni di Stigliano, Aliano, Pisticci nonché Radiomobile, unità cinofile e militari del 6° elinucleo Carabinieri di Bari, finalizzato ad una mirata azione di contrasto allo spaccio.

I militari, infatti, localizzata l’abitazione e i locali in uso al giovane stiglianese tratto in arresto il giorno prima, hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari e locali. L’operazione ha permesso il rinvenimento, presso l’abitazione dello stesso di gr. 41 di hashish ed in un garage, grazie al fiuto di Quenteen, uno stupendo esemplare di pastore tedesco, 1.167 gr di hashish suddivisa in panetti, oltre alla consueta bilancia di precisione. Avendone la materiale disponibilità i militari hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio la convivente ed il fratello di I.R., rispettivamente di 38 e 21 anni. I due, essendo incensurati sono stati posti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari mentre lo stupefacente è stato posto sotto sequestro. Lo stesso, immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 6/7.000,00 euro.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime