Spaccio di droga, un arresto a Tursi

Carabinieri Tursi

Nuovo risultato per i Carabinieri della Compagnia di Policoro nella lotta alla droga.

Nella giornata di lunedì un uomo di 45 anni, B. A., incensurato,   è stato arrestato a Tursi dai militari dell’Arma perchè trovato in possesso di 36 dosi di cocaina, di elevata purezza, e di 270 grammi di marijuana. 

I dettagli dell’operazione sono stati illustrati martedì mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel Comando Provinciale Carabinieri di Matera, dal capitano della Compagnia di Policoro, Michelangelo Lobuono, il comandante della stazione di Policoro maresciallo aiutante Giuseppe Carluccio e il maresciallo capo Michele Calabretto. 

Oltre alle sostanze stupefacenti, all’interno e all’esterno dell’abitazione, situata in una zona rurale del centro metapontino, sono stati rinvenuti anche due bilancini di precisione, una macchinetta per il sottovuoto e le relative buste per confezionare la droga destinata allo spaccio.

Secondo i Carabinieri dalla cocaina sequestrata sarebbe stato possibile ricavare molte più dosi, data l’elevata purezza, mentre dalla marijuana sarebbero state ricavate circa 1800 dosi che avrebbero potuto fruttare tra i dieci e quindicimila euro.

I Carabinieri sono arrivati all’uomo, ora agli arresti domiciliari, grazie ad una lunga attività di controllo, osservazione e pedinamento; le perquisizioni, durate cinque ore, si è avvalsa anche del lavoro dell’Unità Cinofila di Tito.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*