Il Sottotenente Cosimo De Falco nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

de falco

Si è insediato lo scorso 5 settembre il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Policoro, il sottotenente Cosimo De Falco.

Nato a Napoli nel 1986, dopo avervi frequentato il Liceo Scientifico “Renato Caccioppoli”, si è arruolato nel maggio del 2006 quale V.F.P.1 nell’Esercito prestando servizio presso il R.U.D. di Marina di Cerveteri.

Dal 2007 al 2009 ha frequentato il 12° corso Allievi Marescialli presso le scuole di Velletri e Firenze, conseguendo nel luglio 2009 la Laurea Triennale in “Operatore della sicurezza sociale” presso l’Università degli Studi di Firenze.

Dal 2009 al 2014 ha prestato servizio presso le Stazioni di Corbetta e di Magenta, nella provincia di Milano, quale Maresciallo Addetto e nel dicembre 2014 è stato trasferito presso l’Ufficio O.A.I.O. – Sezione Operazioni e Informazioni del Comando Legione Carabinieri “Lombardia”.

Dal settembre 2015 al luglio 2016 ha frequentato il 56° corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Commenti

Questo articolo è stato letto 827volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto