Sinergia tra i comuni per promuovere la costa del Metapontino

foto-16

Si svolgerà Sabato 28 Novembre alle ore 10.00 presso l’Hotel degli Argonauti a Marina di Pisticci  l’incontro tra gli amministratori dei comuni costieri del Metapontino e gli operatori turistici del territorio.

Prenderanno parte all’incontro i comuni di Bernalda, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella, Scanzano Jonico, che hanno deciso di unire le proprie forze per promuovere la Costa del Metapontino attraverso la firma di una convenzione. Priorità di questa intesa è quello di unire le proprie forze per la promozione di un brand che può essere vincente solo se esso sia rappresentativo di un area più vasta rispetto a quella dei singoli comuni. Consapevoli che il Metapontino rappresenti un territorio traino per lo sviluppo turistico lucano, le amministrazioni continuano il loro percorso coinvolgendo gli operatori.

Proprio in quest’ottica va l’incontro di Sabato con gli operatori turistici con i quali si intende avviare un rapporto di collaborazione e supporto per avviare una programmazione sulle azioni da intraprendere per vincere l’importante sfida turistica del metapontino. Ascoltare e definire insieme quelli che sono gli obiettivi di un territorio che sta diventando consapevole delle proprie priorità di sviluppo come appunto il turismo. Invitati sono tutti gli operatori e gli attori interessati al settore turistico ed al suo sviluppo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*