Il sindaco di Tursi nel direttivo dell’Anci Basilicata

cosma

Il sindaco di Tursi Salvatore Cosma, ha partecipato al consiglio direttivo dell’Anci di Basilicata, riunitosi a Potenza il 6 settembre scorso e presieduto da Salvatore Adduce, tenendo cosi a battesimo il suo ingresso nel direttivo stesso.

“E’ una bella soddisfazione ma al tempo stesso una responsabilità entrare a far parte del direttivo dell’Anci regionale. Ringrazio quanti hanno creduto in me, dal presidente Adduce a tutti i miei colleghi sindaci, riconoscendo l’importanza che la mia città può e deve ricoprire all’interno delle istituzioni regionali, senza dimenticare la mia squadra e la mia cittadinanza che mi hanno permesso di diventare il primo cittadino della mia Tursi.

Sono orgoglioso di poter dire che finalmente Tursi c’è e viene considerata una pedina importante nell’ambito provinciale, regionale ed anche nazionale. Tutto questo funge da stimolo per il lavoro ancora da svolgere, tutti insieme per il bene della nostra comunità.

Già da questa assemblea, si è discusso di importanti questioni, che poi verranno ampliate durante l’assemblea regionale e nazionale.

I temi del terremoto che ha colpito il centro Italia, la lotta allo spopolamento a cui è soggetta la nostra regione, l’accoglienza dei migranti e le problematiche relative a Poste Italiane in diversi comuni lucani, sono stati sviscerati in maniera ampia ed attenta.

Comunico già – conclude Cosma – che dal primo consiglio comunale utile che verrà convocato nel mio comune, il gettone di presenza di tutti i prendenti parte all’assise, verrà devoluto alle zone terremotate. Un piccolo gesto, condiviso con tanti miei colleghi sindaci, per mostrare la vicinanza e l’unità in un momento cosi difficile per i nostri fratelli colpiti da una immane tragedia.”

Ultime