Si lavora per l’edizione 2018 di “Fruit &Salad School Games”

fruit-salad-on-theBeach2018

Venerdì 17 novembre alle ore 17.30, presso il Mec Paestum Hotel di  Capaccio-Paestum, saranno presentate le novità della edizione 2018 di  ‘Fruit &Salad School Games’, la campagna di sensibilizzazione ai  corretti stili di vita rivolta agli alunni della scuola elementare e  media, che promuove, in particolare, la diffusione del consumo di frutta  e verdura associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi.
L’incontro è stato organizzato anche per dare le prime anticipazioni  sulla ottava edizione di ‘Fruit & Salad on the beach’,  la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tiene annualmente sulle spiagge italiane con giochi, degustazioni e momenti di approfondimento tenuti da nutrizionisti specializzati, per incoraggiare alla sana alimentazione e ad ai corretti stile di vita.

Il 2017 è stato l’anno della consacrazione definitiva del progetto ‘Fruit & Salad on the beach’ perché le Organizzazioni di Produttori Italiane aderenti al progetto sono passate da tre a sette: Alma Seges (Campania), AoA (Campania), AOM (Molise), Asso Fruit Italia (Basilicata), Agritalia (Puglia), La Deliziosa (Sicilia) e Terra Orti (Campania). Questo ha permesso di allargare la campagna alle regioni Puglia, Sicilia, Basilicata, Molise, Emilia Romagna oltre alle originarie Campania e Lazio e portare le tappe del calendario da 10 a 23.

Venerdì a Paestum, alla presenza dei rappresentanti delle O.P. promotrici e dei vertici di Italia Ortofrutta (Unione Nazionale di Organizzazioni di Produttori), verranno presentati i risultati della campagna raggiunti negli anni precedenti e gli obiettivi da prefiggersi per l’edizione 2018, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà nel mese di Febbraio 2018 a Berlino in occasione di ‘Fruit Logistica’.

All’incontro seguirà una cena in cui i rappresentanti delle O.P. provenienti dalle regioni italiane potranno degustare i piatti tipici cilentani preparati dallo chef del Mec Paestum Hotel, l’albergo 5 stelle della famiglia Acanfora situato alle spalle dell’antica città di Paestum, che ha come fiore all’occhiello una sala panoramica al quinto piano interamente in vetro ultra light con una spettacolare veduta sulla costa cilentana e su Capri.

Ultime