Si conclude l’edizione 2011 di Fruit Logistica

E’ stata caratterizzata dai grandi numeri l’edizione 2011 del Fruit Logistica di Berlino, il più grande evento espositivo dedicato al marketing ortofrutticolo mondiale, punto di incontro per i produttori di ogni parte del mondo e momento di confronto con le innovazioni e le problematiche del settore agroalimentare.
Dal nove all’undici febbraio, 2452 espositori provenienti da ottantaquattro nazioni hanno presentato una panoramica completa della produzione e commercializzazione della frutta e della verdura. 
Circa il 90% degli espositori è arrivato da fuori Germania e per la prima volta hanno partecipato al Fruit Logistica anche la Bosnia – Herzegovina, Monaco, Nicaragua e Tanzania.
Guardando al numero degli espositori, la parte del leone l’ha fatta l’Italia, con 437 espositori, seguita dalla Spagna, a quota 296, Olanda con 247 espositori, Francia con 245 e Germania con 241. 
Eccezionale il numero dei visitatori: nei tre giorni di fiera si è raggiunta quota centomila accessi, con presenze arrivate da 130 nazioni.
Tra gli stand del Fruit Logistica anche quello della Basilicata, centoventi metri quadri per raccontare le produzioni d’eccellenza della nostra regione, con un occhio di riguardo al Metapontino.
Ed è positivo il bilancio per la delegazione lucana, guidata dal direttore generale del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, Carmen Santoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*