Sei ordinazioni sacerdotali per la diocesi di Tursi – Lagonegro

diaconi

Sei ordinazioni presbiteriali, nei prossimi due mesi, per la diocesi di Tursi – Lagonegro.

Un grande evento di grazia per la Chiesa diocesana che si inserisce nell’Anno della Fede e nel periodo in cui i giovani di tutto il mondo si preparano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro con Papa Francesco e la Basilicata si da appuntamento a Maratea il 27 e 28 luglio per vivere la Giornata a livello locale.

Due mesi in cui, attraverso la preparazione e le ordinazioni che avverranno nelle comunità parrocchiali di origine (Nemoli, Senise, Sant’Arcangelo, Lauria e Latronico), si vivranno periodi intensi di meditazione, riflessione e preghiera sul “sacerdozio”, con una speciale attenzione in termini di proposta vocazionale.

Un periodo, quello estivo, che permette al vescovo, monsignor Francesco Nolè, di ripetere con forza le parole del Messaggio per la Giornata Mondiale della Gioventù: “Cari giovani, lasciatevi attrarre dal Cristo Redentore… Lasciatevi amare da Lui e sarete i testimoni di cui il mondo ha bisogno”.

Tra i diaconi che diventeranno sacerdoti anche don Luciano Labanca di Lauria, attualmente impegnato nella parrocchia della Chiesa Madre di Policoro.

diaconi calendario

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*