Scuola: Si riparte il 19 settembre

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Non è ancora suonata l’ultima campanella di questo anno scolastico e la Giunta della Regione Basilicata ha già approvato il calendario della stagione 2011/12.
Definito in sede di Conferenza dei Servizi Permanente, su proposta dell’assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport, Rosa Mastrosimone, lo stesso fissa al 19 settembre 2011 la data di inizio delle lezioni delle scuole di ogni ordine e grado.
La fine delle lezioni è, invece, stabilita al 16 giugno 2012 per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e al 30 giugno 2012 per le scuole dell’infanzia.


Inoltre, in aggiunta alle festività, che saranno definite con ordinanza ministeriale, sono previste le seguenti sospensioni delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Basilicata: il 2 novembre per la giornata di commemorazione dei defunti; dal 24 dicembre al 7 gennaio per le vacanze natalizie; dal 5 aprile al 10 aprile per le vacanze pasquali.

Il calendario scolastico 2011-2012 adottato dall’Esecutivo regionale prevede che dalla data di inizio a quella del termine delle lezioni, tenuto conto dei periodi di vacanza indicati per Natale, Pasqua e della sospensione delle lezioni per il 2 novembre, per la scuola primaria e secondaria 208 giorni di lezioni, che si riducono a 207 nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono cada in un giorno nel quale siano previste lezioni.
Commenti

Questo articolo è stato letto 244volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto