Scanzano: muore dopo il comizio il candidato consigliere Pasquale Truncellito

Scritto da Emmenews on . Postato in In Primo Piano, Politica

pasquale truncellito

Un gravissimo lutto ha sconvolto la comunità di Scanzano Jonico.

Il candidato consigliere Pasquale Truncellito, in lista a sostegno del candidato sindaco Claudio Scarnato (“Scanzano Conta”) è venuto a mancare lunedì sera per un malore improvviso, pochi minuti dopo essere sceso dal palco di piazza Gramsci dove aveva appena parlato. Inutili i soccorsi prestati da alcuni medici presenti e dal personale del 118 intervenuto tempestivamente.

Truncellito, 66 anni, commercialista, già in passato amministratore nella cittadina ionica, era molto noto nella comunità scanzanese e non solo; la notizia della sua improvvisa scomparsa ha fatto rapidamente il giro del paese e della piazza virtuale dei social network lasciando tutti sgomenti.

“Ci stringiamo attorno alla famiglia del nostro caro amico Pasqualino Truncellito che ci ha improvvisamente lasciati – si legge sul profilo della lista “Scanzano Conta – Sono annullati tutti gli eventi e gli incontri pubblici previsti”.

Foto di Salvatore Cesareo

Il comizio di lunedì 30 maggio – Foto di Salvatore Cesareo

Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, presente al comizio di lunedì sera.

“Un silenzio irreale ha coperto la gremita ed attenta piazza Gramsci  – si legge in una nota – dove lo sfortunato commercialista aveva da poco pronunciato le sue ultime parole in pubblico.

Nel suo intervento, molto pacato, ricco di contenuti e spunti che si spera la gente abbia colto e ne sappia fare tesoro, Truncellito aveva parlato del futuro della sua città che già in anni passati aveva amministrato, salvo chiudere, per invito del candidato sindaco Scarnato, con un “mi dicono che devo chiudere il mio intervento ma avrei tante altre cose da dirvi però, ci sarà tempo e modo per farlo…”

Una frase che letta oggi, gela il sangue nelle vene.

Il commercialista scanzanese, infatti, aveva un forte legame affettivo e lavorativo con Tursi. Il cognato, Antonio Cotugno è sposato a Tursi ed è segretario della sezione cittadina della Coldiretti.

Anche per questo, il sostegno, l’appoggio e la vicinanza del sindaco di Tursi e di tutta la cittadina, si intrecciano in maniera forte con i sentimenti della comunità di Scanzano Jonico.

Profondamente amareggiato proprio il sindaco Cosma, vicino per tutto il tempo ai familiari in attesa di notizie positive che, purtroppo, non sono arrivate, ha affermato: “Il dottor Pasqualino Truncellito era una persona per bene. Assistere di persona a questa tragedia mette davvero i brividi anche se si pensa alla stretta vicinanza che ci legava già ora e che sarebbe continuata, rafforzandosi.

Alla famiglia, alla lista Scanzano Conta, al candidato sindaco Claudio Scarnato ed a tutta la cittadina jonica, giunga la mia vicinanza e la mia solidarietà”.

Le redazioni di Emmenews e Policorotv.it si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia Truncellito e Scanzano tutta e comunicano che l’incontro tra i quattro candidati sindaci di Scanzano Jonico, previsto per martedì sera alle ore 20 al Palamalvasi, è stato annullato.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1199volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto