Scanzano Jonico: rogo nei pressi di un supermercato

Attimi di paura a Scanzano Jonico, per un incendio divampato, attorno alle 11.45 di domenica mattina, alle spalle del supermercato Alter Discount, in via Rossini, nel popoloso quartiere di Santa Sofia.
Le fiamme hanno interessato alcune cassette poste vicino all’ingresso del deposito del negozio e si sono poi propagate sotto il porticato, allungandosi fino al soffitto; il fumo ha raggiunto i primi piani dell’edificio e ha invaso i locali del supermercato, lasciando poi tracce sul pavimento e sulle pareti.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Policoro, gli uomini del Commissariato di Scanzano Jonico e i sanitari del 118 il cui intervento, fortunatamente, non si è reso necessario.
Tanta paura infatti per gli abitanti della zona, invasa da un fumo nero e acre.

In maniera precauzionale sono state evacuate le sei famiglie che abitano nel palazzo soprastante il negozio; nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori controlli per verificare la stabilità dell’edificio e non si escludono ordinanze di sgombero per gli appartamenti maggiormente danneggiati dal rogo, quelli del primo piano.

Anche il sindaco di Scanzano, Salvatore Iacobellis, e diversi esponenti della giunta sono arrivati sul luogo dell’incendio per verificare di persona la situazione.


Si lavora adesso per risalire alle cause dell’incendio: secondo una prima ipotesi si potrebbe trattare di un cortocircuito partito da una cassetta elettrica; le scintille avrebbero raggiunto imballi e cassette lasciati nei pressi del deposito del discount, causando il rogo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*