Scanzano Jonico: il centrosinistra apre la campagna elettorale


Entra nel vivo la campagna elettorale al comune di Scanzano Jonico, iniziata lo scorso fine settimana con la presentazione, negli uffici elettorali del comune, dei nomi dei candidati sindaci e candidati consiglieri.
Il primo ad aprire la campagna elettorale è stato il sindaco uscente di Scanzano, Salvatore Iacobellis, ricandidatosi alla carica di primo cittadino,a capo della coalizione di centrosinistra.
E lo ha fatto con un incontro svoltosi nel Palazzo Baronale del centro jonico, occasione per presentare i candidati alla carica di consiglieri e il programma elettorale.
Tra il numeroso pubblico presente anche esponenti di spicco del centrosinistra lucano, come il senatore del Partito Democratico, Carlo Chiurazzi, il segretario provinciale del Pd, Pasquale Bellitti, il consigliere regionale del partito di Bersani, Giuseppe Dalessandro e l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Rosa Mastrosimone, dell’Italia dei Valori.
Ad aprire i lavori la presentazione di tutti i candidati consiglieri, per una lista che possiede il maggior numero di donne, quattro su dodici, e ha ben sei volti nuovi rispetto alla passata amministrazione.
Ad essere riconfermati Tonino Ceruzzo, Sante Pantano, Angelo Lunati, Giuseppe Stasi e Fulvio Tataranno mentre Teresa Alichino, Antonietta Clemente, Domenico Iannello, Giuseppina Malvasi, Angela Maria Merlo, Francesco Panetta e Claudio Scarnato sono tutte new entry, alla prima esperienza in un’elezione amministrativa.
Costruire il futuro per le nuove generazioni è la parola d’ordine di questa campagna elettorale, come ribadito più volte dal sindaco uscente Iacobellis durante il suo intervento
Abbiamo iniziato ad amministrare questo paese cinque anni fa ed è stata un’esperienza complessa – ha detto il primo cittadino di Scanzano – ma lo abbiamo fatto sempre pensando al bene di questa comunità.
Stiamo lavorando e abbiamo tanti progetti per il futuro, come il favorire l’imprenditoria turistica e l’approvazione del piano d’ambito ne è la prova.
Il nostro obiettivo è far si che le nuove generazioni possano investire su questo territorio, per farlo crescere e diventare sempre più competitivo”.
Il centrosinistra ha così dato il via alla sua campagna elettorale, nei prossimi giorni ci sarà la presentazione delle liste anche da parte degli altri contendenti alla poltrona di primo cittadino: Raffaello Ripoli per il centrodestra; Santolo Sabato per la civica “Progetto Scanzano” e Giuseppe Giannuzzi per la Federazione della Sinistra.
Intanto a Pisticci è stata la “Lista dei Cittadini” del candidato sindaco Rocco Caramuscio ad aprire la campagna, con un incontro tenutosi davanti all’ospedale di Tinchi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*