Scanzano Jonico: Carabinieri denunciano cinque persone per rissa

Carabinieri Policoro

Sabato 17 settembre dalle ore 18:00 militari della Compagnia Carabinieri di Policoro hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio interessando in particolare i comuni di Policoro e Scanzano Jonico, impiegando numerose pattuglie.

Nel corso del servizio, finalizzato al contrasto di varie forme di illegalità ed in particolare di reati contro il patrimonio e la persona, sono stati eseguiti diversi posti di controllo lungo le principali arterie stradali, identificate circa 30 persone a bordo di autoveicoli nonché ispezionati svariati esercizi pubblici dislocati nei luoghi sopramenzionati.

In tale contesto, i militari operanti hanno altresì proceduto a denunciare in stato libertà per il reato di rissa cinque persone in quanto alle ore 20:00 circa del 17 settembre in Scanzano Jonico, via Adige, all’interno di un’abitazione privata, al culmine lite sorta per futili motivi, avevano intrapreso violenta colluttazione. I denunciati, di cui tre rumeni e due italiani, di età comprese tra i 23 e 56 anni, incensurati, venivano soccorsi e trasportati presso il presidio ospedaliero di Policoro poiché nel corso della lite riportavano ferite giudicate guaribili in gg. 8, 20, 30, 10 e 3.

Inoltre, nell’ambito del medesimo servizio, un diciannovenne italiano, trovato in possesso di circa 0,5 grammi di marijuana, veniva segnalato alla Prefettura di Matera ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime