Scanzano Jonico: arrestato per furto di gru

Agenti del Commissariato di Scanzano Jonico hanno sventato il furto di una gru per ledilizia e arrestato il ladro.
Eaccaduto in agro di Scanzano Jonico, dove gli agenti sono prontamente accorsi alle prime luci dellalba, allertati da una segnalazione pervenuta al 113.
Giunti sulla complanare Nord della statale 106 Jonica nei pressi dello svincolo per Scanzano SudVal dAgri, gli agenti hanno fermato un autocarro con la scrittaraccolta ferrosul cofano motore, in manovra per uscire da un cantiere.
Nel cassone dellautomezzo era stato caricato un pezzo di gru per ledilizia lungo tre metri del peso di 7-8 quintali circa e a causa del peso il mezzo si muoveva con difficoltà.
A bordo è stato identificato Laurenzana Francesco, con precedenti penali e di polizia, insieme ad un minore 16enne rumeno. 
Insieme, da un cantiere edile fermo da diversi anni, avevano caricato la gru che stavano trasportando con lintento, come ha ammesso lo stesso Laurenzana, di rivenderla come ferro vecchio.
Il pezzo di gru è stato scaricato, rimesso nel cantiere ed affidato in giudiziale custodia al titolare dello stesso.
Lintervento della Polizia di Stato è significativo tanto più in quanto recentemente nella zona si registra una recrudescenza dei furti di materiale ferroso che viene poi rivenduto come ferro vecchio.


Fonte: Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*