Il Comitato pro Commissariato Scanzano incontrerà il Prefetto

nicola suriano 

A seguito della riunione del Comitato Pro Commissariato Polizia di Stato di Scanzano Jonico, tenutasi nei giorni scorsi conseguenzialmente alle decisioni assunte, si è tenuto un incontro presso il Comune di Scanzano Jonico tra una delegazione del medesimo Comitato e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Vice Sindaco Sante Pantano. Scopo dell’incontro era quello di verificare se persisteva una decisa volontà dell’Amministrazione Comunale a proseguire nell’azione iniziata il 18 ottobre 2011 e con impegni più stringenti nel portare avanti le decisioni che si assumono e di stretta competenza della medesima Amministrazione.

Questa necessità di verifica scaturiva dal fatto che in precedenza si sono verificati delle lungaggini in merito a determinati impegni.

Dal confronto serrato sviluppatosi durante l’incontro è stato confermato dalle parti che permangono tutti i motivi che ci portarono ad assumere la giusta lotta per impedire il trasferimento del Commissariato di Polizia di Stato da Scanzano Jonico a Policoro, e pertanto di condividere la necessità di essere conseguenziali e rapidi nei tempi occorrenti per l’attuazione delle decisioni.

L’incontro si è concluso con l’assunzione di due impegni:

 

  1.  1. che l’Amministrazione Comunale provvedeva a dare urgentemente incarico a un legale per presentare un ricorso al T.A.R. di Basilicata al fine di ottenere il Decreto di Trasferimento del Commissariato che a tutt’oggi non conosciamo nonostante ripetute richieste avanzate al Ministero Dell’Interno, e la sospensione delle procedure di trasferimento anche in considerazione che l’Amministrazione Comunale non è a conoscenza ufficialmente come parte importante;

 

  1.  2. che il Comitato Pro Commissariato provvedeva ad organizzare un incontro con il Prefetto e il Questore di Matera al fine di verificare l’esistenza di programmi ravvicinati di trasferimento del Commissariato e di chiedere comunque un allungamento degli eventuali  tempi di attuazione in conseguenza delle azioni in corso ed altre di imminente assunzione da parte dell’Amministrazione Comunale e del Comitato.

 

La richiesta di incontro è stata accolta e si terrà martedì 23 c.m. alle ore 10:30 in Prefettura con una delegazione del Comitato Pro P.S. e una rappresentanza del Comune di Scanzano Jonico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*