“A Scanzano creare una commissione sui rifiuti per risolvere la questione raccolta e gestione”

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

Movimento 5 stelle

Attraverso una nota stampa, il Movimento 5 Stelle di Scanzano Jonico interviene aula questione relativa alla raccolta e gestione dei rifiuti nel centro ionico, uno dei temi più caldi della recentissima campagna elettorale.

“Purtroppo ad oggi ancora non sappiamo come sarà gestita la raccolta rifiuti – si legge nel comunicato del Movimento –  Noi cittadini, a parte qualche annuncio del Sindaco, che ci dice che stanno lavorando per redigere il bando, dei rifiuti abbiamo perso le tracce, o almeno della raccolta perché di rifiuti ne vediamo.

Intanto i cittadini pagano la Tari, ma il servizio è rimasto quello antiquato della raccolta indifferenziata.

Come Movimento 5 Stelle abbiamo chiesto, prot. 7608 del 27 giugno 2016, di istituire una Commissione per costituire un gruppo di lavoro condiviso con l’ obiettivo di dare un contributo propositivo alla redazione del bando, a garantire il monitoraggio sulla gestione dei rifiuti nella nostra comunità abbandonata a se stessa.

Ci hanno risposto che i tempi per creare la Commissione erano troppo lunghi e non si poteva perdere tempo; ad oggi però di tempo se n’è perso tanto e intanto sul tema dei rifiuti nelle stanze Comunali si gioca al gioco del silenzio.

In un incontro, l’Assessore ai rifiuti si è detto disponibile a dialogare e a recepire tutti i suggerimenti, però ricordiamo all’Assessore che non si può fare una politica da bar, per questo le Minoranze della giunta devono poter interloquire anche attraverso gli strumenti amministrativi riconosciuti, come le commissioni, per proporre alla collettività un progetto completo e lungimirante, pensiamo alla Raccolta dei Rifiuti Puntuale che si paga in base a quanto si produce.

Sembra che questa amministrazione porta avanti una politica autoreferenziale, dicendosi aperta a tutti, eppure con i fatti si chiude in una gestione della cosa pubblica come una casa di proprietà, guarda caso proprio ciò che veniva imputato all’Amministrazione precedente quando all’opposizione c’erano gli attuali amministratori.

Noi rinnoviamo l’ invito a prendere in considerazione l’istituzione della Commissione sui rifiuti, che rappresenta una delle voci più importanti del bilancio comunale, con l’ auspicio che si dia modo alle opposizioni di dare il proprio contributo per il miglioramento del servizio nel nostro Comune e per il bene dei cittadini”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 333volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto