Sacchetti di rifiuti abbandonati in strada a Policoro

rifiuti policoro

A Policoro la raccolta differenziata è ormai una realtà ma sembra che ci sia ancora qualcuno che non ha ben capito come si svolgono la differenziazione e il conferimento dei rifiuti così come comunicato da Tradeco e amministrazione comunale.

Da giovedì mattina nove sacchetti di spazzatura indifferenziata fanno bella mostra  sul marciapiede di via Monginevro, strada parallela a via Siris e particolarmente trafficata per la presenza di diverse attività commerciali e dei cosiddetti “grattacieli”. Inizialmente gli abitanti della zona pensavano si trattasse dell’abbondante spesa di qualcuno; invece è bastato avvicinarsi per scoprire che si trattava di rifiuti.

Ora chi abita nella zona si chiede: per quanto tempo questi rifiuti resteranno per strada? Ma soprattutto non si potrebbe intervenire per risalire ai responsabili (alcuni sacchetti riportano addirittura scritte in tedesco) ed evitare che tali gesti si possano ripetere e rovinare il decoro della città, soprattutto in un periodo come questo quando Policoro è piena di visitatori e turisti?

Ultime