Sabato a Policoro la presentazione del libro-inchiesta di Fabio Amendolara “VelEni”

LOCANDINA veleni (1)

Sarà presentato sabato 29 aprile alle ore 18.30 nella biblioteca comunale di Policoro il nuovo libro del giornalista lucano Fabio Amendolara dal titolo “VelEni. Le misteriose morti di Mattei, Pasolini e De Mauro. Intrighi di petrolio e potere che il presidente del Consiglio Emilio Colombo si è portato nella tomba”.

“Poteri forti, fortissimi, che muovono soldi, faccendieri e barbe finte – si legge nella presentazione del libro-inchiesta presente sul sito della casa editice che lo ha pubblicato, “Il Castello Edizioni” –  che decidono le sorti energetiche ed economiche del Paese, e che hanno potere di vita e di morte. Un intrigo tutto italiano che ha sullo sfondo l’ombra della mafia siciliana. Personaggi di primo piano della Prima Repubblica, rimasti più o meno nascosti, muovono le pedine su uno scacchiere alla cui base ci sono potere e petrolio; figure importanti, poi annoverate tra i martiri dello Stato, mostrano un’altra faccia e intellettuali considerati tutti d’un pezzo si lasciano condizionare da un padrone o dal denaro. Un testimone importante viene ignorato, con molta probabilità conosceva una parte della storia che è rimasta segreta e che forse lo rimarrà per sempre”.

Oltre all’autore, alla presentazione di Policoro saranno presenti l’assessore alla Cultura Massimiliano Scarcia e la giornalista Maristella Montano.

Ultime