Sabato 13 ottobre a Scanzano Jonico l’inaugurazione del Monumento ai Caduti della I Guerra Mondiale

LOCANDINA MONUMENTO

Sabato, 13 ottobre l’amministrazione comunale di Scanzano Jonico in collaborazione con il Comando militare Esercito “Basilicata”, inaugura il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, una stele commemorativa che sarà collocata nella Piazza che ospita il Palazzo Baronale.

La cerimonia solenne prenderà il via alle ore 10.30 e prevederà l’inaugurazione del monumento alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e la partecipazione dell’Istituto comprensivo “F. De Andrè” di Scanzano.

“Un segno culturale tangibile – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – che vuole trasmettere la memoria ed onorare i Caduti della Grande Guerra. Un inno alla vita, allo spirito di libertà, non retorica, ma dignità e amore per la Patria, sentimenti vivi in chi ha sacrificato la propria vita per difendere i diritti di tutti.

L’amministrazione comunale rivolge l’invito a tutti i cittadini affinchè partecipi a questo importante evento per la comunità scanzanese e si comprenda lo straordinario valore simbolico”.

Ultime