Ruba in una cartolibreria di Matera, denunciato dalla Polizia

polizia volante

La Polizia di Stato, a seguito di una attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, ha denunciato un trentasettenne residente nella provincia di Matera per furto aggravato e continuato, commesso all’interno di una cartolibreria di Matera.

L’uomo, già dipendente di una ditta di distribuzione di giornali e riviste, avendo la disponibilità della chiave d’ingresso dell’esercizio commerciale, in diversi giorni e per più mesi, è entrato al suo interno alle prime luci dell’alba, sottraendo di volta in volta vari oggetti.

Tuttavia, la sparizione di alcuni zaini scolastici ha insospettito il titolare, che si è rivolto agli agenti della Squadra Mobile che in pochissimo tempo hanno individuato l’autore dei furti ricostruendone i movimenti.

Gli Agenti, infatti, avendo raccolto già importanti elementi investigativi a carico dell’uomo, si sono recati presso la sua abitazione di residenza, sita come detto nella provincia materana, ma l’uomo vedendo i poliziotti ha subito confessato di essere responsabile delle attività delittuose, consegnando la refurtiva sottratta nel tempo alla cartolibreria, sottoposta a sequestro e restituita al legittimo proprietario.

Questura di Matera

Ultime