Rotondella: incontro giovani esploratori progetto “Bimboil”

rotondella mnNella mattina del 14 febbraio 2013 presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Rotondella i “giovani esploratori” del progetto BIMBOIL incontreranno gli assaggiatori del Gruppo della Metapontum Agrobios per una addestramento sulle caratteristiche di qualità degli oli prodotti da olive, apprendendo i primi rudimenti in materia di qualità organolettica e degustazione dell’olio extravergine d’oliva.
Il percorso divulgativo BIMBOIL – spiega una nota del Centro di Saggio Alsia –   negli anni ha coinvolto bambini di tutta Italia contribuendo a diffondere la conoscenza del patrimonio della cultura olivicola del nostro paese e fin dalla sua costituzione il progetto si è rivolto alle scuole primarie delle città aderenti all’Associazione Città dell’olio.
Per l’undicesima edizione di BIMBOIL (a.s. 2012/2013) il Comune di Rotondella, in collaborazione con le classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” e del Panel di Assaggio della Regione Basilicata presso Metapontum Agobios, hanno organizzato questo intervento che mira a coinvolgere i bambini nel lavoro di ricerca in classe, in famiglia e sul territorio.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*