A Rotondella concerto di musica classica nel ricordo del capitano Suriano

Capitano Nicola Suriano

Sarà dedicato alla memoria del Capitano Nicola Suriano il concerto di musica classica in programma per domenica 17 agosto presso la Chiesa Madre di Rotondella, subito dopo la conclusione della Santa Messa delle ore 19. Ad esibirsi in ricordo del Comandante dei Vigili Urbani di Rotondella, Colobraro e Valsinni, scomparso lo scorso 26 gennaio, sarà il Maestro Vincenzo De Filpo, che eseguirà in anteprima un concerto che egli stesso riproporrà, nei prossimi giorni, al noto Festival di Bellagio e del Lago di Como.

L’evento nasce da un’iniziativa personale del sindaco di Rotondella, Vito Agresti, per un atto di stima nei confronti del Comandante scomparso. De Filpo eseguirà brani di Mozart (Sonata in do minore k, 457); F. Schubert (Sonata in la minore op. 164); Liszt (Armonie poetiche e religiose); Gervasio (capriccio op. 100).

Il Maestro De Filpo è uno dei più illustri cittadini originari di Rotondella.  Nella sua più che trentennale attività concertistica è stato ospite di numerose Associazioni Musicali in moltissime città italiane tra cui Pescara, Perugia, Assisi, Roma, Ravello, Firenze, etc. Si è esibito anche all’estero, a Los Angeles, New York, San Francisco, Budapest, Zurigo, San Paolo – Rio De Janeiro, Madrid, Parigi, Istanbul. L’ultimo suo concerto all’estero, pochi mesi fa, si è tenuto in Portogallo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*