Rotondella: Carabinieri scoprono discarica abusiva

IMMAGINE 23.07.2015

I Carabinieri della Stazione di Rotondella,  nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto nella mattinata di giovedì nella propria giurisdizione, con particolare riferimento alla fascia costiera, hanno proceduto al sequestro preventivo di un‘area privata di circa 500  mq. ubicata nella Contrada Trisaia, ove hanno accertato che soggetti allo stato in corso di identificazione hanno abbandonato rifiuti pericolosi e non, costituiti prevalentemente da pneumatici esausti, elettrodomestici, materiali plastici usati in agricoltura e materiali di risulta di lavori edili.

In particolare, i militari capeggiati dal Comandante della locale Stazione, in ottemperanza alle direttive del superiore Comando Provinciale Carabinieri di Matera relative all’intensificazione dei controlli del territorio con finalità di contrasto dei reati di natura ambientale,  dopo aver localizzato l’area, costituita da manufatti in stato di abbandono al cui interno erano stati abilmente abbandonati i rifiuti in modo tale che dall’esterno non se ne avesse cognizione, hanno posto i sigilli sottoponendola a sequestro preventivo.

Espletati i primi accertamenti, gli operanti hanno affidato l’area in custodia giudiziale al legale rappresentante della società cooperativa che ne è proprietaria, relazionando l’esito dell’ operazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.

Il servizio rientra nella pianificazione a carattere preventivo delle attività di controllo del territorio che l’Arma sta intensificando per contrastare con maggiore efficacia i crimini contro l’ambiente.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*