Il rock di Tesla Alternative Music chiude il Metaponto Beach Festival

FotoPubblicoMBF2017

Dopo la reunion dei reggae singer del Sud Italia, il castello Torremare ospiterà un’altra ‘staffetta musicale’, nell’ambito della seconda edizione di “Tesla Alternative Music”, in programma sabato 19 agosto. Flussi di energia sonora scorreranno nella serata conclusiva del XIII Metaponto Beach Festival (MBF) riservata alla musica elettrica per antonomasia, il rock, e dedicata al “santo patrono della moderna elettricità”, l’inventore e ingegnere serbo Nikola Tesla.

Musicisti e cantanti della scena indipendente locale si passeranno il testimone per omaggiare i grandi della musica rock, attraverso la loro personale reinterpretazione dei brani che hanno fatto la storia del genere, firmati dagli autori più importanti della scena mondiale.

Special guest dell’ultima serata del Festival sarà l’ex leader dei 24 Grana, Francesco Di Bella. Dopo 5 anni dalla sua partecipazione al MBF insieme alla storica band underground napoletana, il “cardillo” tornerà a Metaponto nella nuova consolidata veste di cantautore ed interprete, insieme al suo compagno di “Ballads”, il chitarrista Fofò Bruno; nel frattempo, ha pubblicato un nuovo lavoro discografico “Nuova Gianturco“ (settembre 2016), suo primo album di inediti, in cui racconta i sogni, le delusioni e le speranze di chi vive ai margini.

Ad alternarsi sul palco di “Tesla Alternative Music” Luigi Scarangella de Le Mani, Massimo Pasca, Fabio Settembrino degli Effetti Collaterali, Papa Massi, Claudio Lay, Nunzio Moro, Manuel Brando della Krikka Reggae, la cantautrice Alea e Riccardo Puntillo, Pietro Galli e Aris Volpe degli Esquelito. Opening act della serata saranno i Bytecore, band lucana che fonde nella sua musica diverse sonorità, dall’elettronica al dubstep, dal trap al punk, dal metal all’industrial.

L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 21:30, ma i biglietti saranno acquistabili al botteghino già dal pomeriggio. A partire dalle ore 17:30, inoltre, si terranno dei laboratori gratuiti di circo, per ragazzi e bambini, a cura di Circo LaboratorioNomade, presso il lungomare di Metaponto.

Il Metaponto Beach Festival è organizzato dalle associazioni Krikka di Bernalda e Multietnica di Potenza, con il sostegno di Comune di Bernalda e Regione Basilicata. Per tutte le informazioni dettagliate e gli aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale www.metapontobeach.it e la pagina Facebook “Metaponto Beach Festival”.

Ultime