Riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza in vista dell’estate

prefettura_-_palazzo_del_gover-456x305

Si è tenuta a Matera la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per un esame congiunto delle misure da adottare a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e della circolazione stradale, durante la stagione estiva.

E’ quanto si legge in una nota della Prefettura di Matera.

“La Polizia Stradale assicurerà i servizi di vigilanza e controllo della viabilità extraurbana, mentre le Forze di Polizia programmeranno gli interventi sui restanti itinerari stradali, con il concorso delle Polizie Municipali e della Polizia Provinciale, per i servizi di viabilità nei centri abitati.

I Vigili del Fuoco e il personale dell’Anas profonderanno il massimo impegno nel settore del soccorso e di intervento nelle situazioni di criticità, mentre il rappresentante dell’Azienda Sanitaria di Matera ha assicurato il potenziamento dei servizi di pronto soccorso presso le strutture ospedaliere e il rafforzamento dell’assistenza sanitaria anche mediante la dislocazione di autoambulanze, in specie nei centri della fascia costiera.

Per aumentare la sicurezza stradale nei giorni di grande esodo saranno intensificati i servizi di polizia stradale sulle principali arterie stradali.

Servizi di controllo di carattere amministrativo saranno effettuati presso le strutture ricettive, i locali di intrattenimento e gli esercizi pubblici, al fine di contenere l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Particolari servizi sono stati programmati dal Corpo Forestale dello Stato  nell’Oasi San Giuliano e nei boschi e pinete della provincia.

I servizi di soccorso a mare per la salvaguardia della vita umana saranno assicurati dalla Capitaneria di Porto di Taranto”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*