Risultati più che positivi ai Giochi Matematici per gli studenti dell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro

giochi matematici

Si sono svolti sabato pomeriggio nella sede dell’istituto di istruzione superiore “Pitagora” di Policoro, le selezioni regionali dei Giochi Matematici; a conclusione della prova, il dirigente scolastico Angelo Castronuovo ha premiato gli studenti che hanno superato la fase regionale del Concorso e che permetterà loro, grazie al risultato raggiunto, di partecipare successivamente alla gara nazionale che si svolgerà presso l’Università Bocconi di Milano.

A salire sul podio dei vincitori, categoria C3, lo studente della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo di Policoro, Sebastiano Baviello, che ha riconquistato nuovamente il titolo perché anche lo scorso anno ha superato brillantemente la prova di matematica e di logica.

Oltre a lui, sempre della scuola policorese sono risultati vincitori : 2°posto-C2, Umberto Lofrano e 3°posto-C1, Angela Lapergola; anche loro hanno dimostrato capacità e competenza nella materia scientifica.

La Dirigente della scuola “Giovanni Paolo II” di Policoro, Maria Carmela Stigliano, presente alla kermesse della matematica, al momento della premiazione ha esultato con i propri studenti e con i propri docenti.

“ La partecipazione è sempre entusiasmante – ha commentato Stigliano – ma la vincita è ancora più importante. Ti incoraggia a fare sempre meglio e di più per la scuola. Investire nell’educazione alla logica e nello sviluppo scientifico delle menti significa creare nelle generazioni un pensiero critico e curiosità creativa. Questi elementi di formazione  e di cultura sicuramente allargano gli orizzonti intellettuali degli studenti. Ringrazio le professoresse di matematica del mio istituto per l’eccellente lavoro fatto e per l’impegno giornaliero che hanno verso i propri ragazzi.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*